Menu

Dal balcone si cantano i successi italiani



Dal balcone si cantano i successi italiani

L' arrivo improvviso del 'Coronavirus, ha stravolto la vita di ognuno di noi, portandoci a modificare repentinamente stili di vita e comportamenti. Una guerra invisibile quella del COVID-19 che sta creando giorno dopo giorno sempre più danni, sia sul piano sanitario che economico. Eppure nonostante tutto c'è un'Italia intera che ha voglia di reagire e ripartire.
Lo testimoniano i tanti striscioni appesi con la scritta Andrà Tutto Bene, come pure le diverse iniziative per sostenere e ringraziare i tanti operatori sanitari che si dedicano in prima persona contro questo maledetto virus.
Gli Italiani anche se rinchiusi per la quarantena, hanno voluto darsi appuntamento affacciandosi dal balcone di casa per cantare o diffondere a tutto volume i successi della Nostra Canzone. Tra i brani più gettonati troviamo la tradizionale Fratelli d'Italia (l'inno di Mameli), l' immortale Volare, Azzurro di Celentano e Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. In giro per lo stivale si sentono anche le tipiche canzoni regionali come Romagna Mia, Abbracciame, O mia bela Madunina.
Questi momenti di aggregazione ci fanno capire come la bella musica unisce e aiuta anche in situazioni estremamente difficili.
Lo testimoniano anche i recenti dati d' ascolto online della nostra emittente che trasmette solo belle canzoni italianissime, senza pubblicità. Da metà marzo in poi abbiamo avuto un aumento di oltre il 30% di ascoltatori e le stime per aprile sembrano confermare il trend positivo.

Aprile 2020