Menu

Quando la Corrida era condotta da Corrado (Tele Nostalgia)

Foto di Corrado e manifesto del programma TV

Gli anni passano ma rimane ancora vivo il ricordo del mitico Corrado Mantoni. Bonario e nel contempo garbato, Corrado è stato per oltre 50 anni un amico degli italiani, prima alla radio e poi alla televisione.
La Corrida, dilettanti allo sbaraglio, il programma ideato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, andò in onda per la prima volta nel 1968 dagli Studi della Rai di Via Asiago. Dopo una decennale presenza in radio, negli anni 80 il programma debuttò in TV su canale 5. Un format semplice, genuino che mantenne inalterato il successo di ascolti nel corso delle varie edizioni.
La Corrida è legata al ricordo di un'altro stimato e simpatico artista, il Maestro Roberto Pregadio, storica spalla di Corrado. Memorabili rimaranno i vari "siparietti" improvvisati che si creavano tra i due, specie durante le performance stravaganti e nel contempo deludenti di alcuni concorrenti, terminate fra gli schiamazzi e i fischi del pubblico in sala.
Dopo la morte di Corrado il programma dal 2002 al 2009 fu affidato a Jerry Scotti, per poi ritornare nel 2018, a 50 anni dalla prima edizione in radio, in casa Rai sotto la conduzione di Carlo Conti.



VIDEO DELLA CORRIDA DI CORRADO

Vedi video sul canale Youtube>>

La sigla del programma

Forse non tutti sanno che la sigla di apertura (Ganaderia) è stata composta dal maestro Pregadio.