Menu

Edda Ollari

Edda Ollari Piacevolissima audio-puntata con la cantante Edda Ollari, nota anche come "la cantante con la treccia", per via della sua bella lunga treccia.
Che tu mi baciassi... è stata la canzone che la fece diventare la rivelazione del Cantagiro 1966' insieme a Mario Tessuto. Il pezzo si adatta alla sua brillante voce che spazia dalle tonalità alte a quelle basse, con un testo che evidenzia l' evoluzione delle donne nel campo dell'iniziativa amorosa. La canzone verrà reincisa dalla stessa Ollari in varie lingue tra cui in spagnolo e in tedesco.
Ricordiamo altri brani come: Poco poco per un gioco, sigla del programma Operazione Edenlandia, la dolce Un pezzo d'azzurro, Acqua passata scritta per lei da Roberto Vecchioni e L' ora giusta con la quale parteciò al Sanremo del 71'.
Una ricca storia quella della cantante parmense, raccontata dalla sua viva voce ai nostri microfoni. Potrete così scoprire molte curiosità del suo ricco percorso musicale, dall' inizio con la sua prima audizione, fino ai giorni nostri dove non manca di suona il tanto amato pianoforte.



Ascolta

I Grandi Interpreti Italiani