Menu

La vera radio Made In Italy


Foto di Betty Curtis e il vincitore di Sanremo 2019 Alessandro Mahmoud

[Dall' Italia con amore in tutto il mondo solo Vera Musica Italiana / Ascolta (Slogan)]


Made In Italy Tante canzoni italiane che si susseguono a seconda dei periodi, tra motivi spensierati e pezzi impegnati. I brani che però si ricordano di più sono quelli che coincidono con la rinascita economica e il vero è proprio boom economico italiano. Ed è per questo che la nostra emittente radiofonica via web ha curato, in modo assiduo e continuo, il palinsesto proponendo tantissime canzoni italianissime degli anni 60 - 70 ma anche qualche pezzo degli anni 50.
In occasione dei 12 anni di trasmissioni abbiamo chiesto a Gianni Longo cosa l'ha spinto a realizzare Radio Ascolta.

Quando sei partito con Radio Ascolta te la immaginavi così com'è oggi?
Si certo, anche se non pensavo di raccogliere così tante canzoni di vari generi. Poi all'inizio avevo veramente pochissimi mezzi e non sapevo veramente dove questa radio mi avrebbe portato in termine di ascolto e gradimento.

Possiamo dire che Radio Ascolta è diventata la vera radio Made In Italy?
Questo slogan è nato dal caso mentre ero in auto. Quando guido oltre che ascoltare tramite il cellulare Radio Ascolta, mi piace sentire anche le radio in modulazione di frequenza che trasmettono canzoni vecchie.
Un pomeriggio in mezzo al traffico cittadino cercavo disperatamente canzoni anni sessanta ma notai, che se anche qualche stazione ne mandava in onda qualcuna, le alternava spesso con canzoni del momento inglesi. Così mi son detto: "Ma è possibile che non trasmettano solo vera musica italiana?"
Da lì mi è balenato in testa lo slogan, che fa riferimento alla vera musica Made In Italy, ovvero che faccia chiaramente capire che siamo una radio che trasmette solo il meglio dela musica italiana che è quella sempre più apprezzata a livello internazionale.