Menu

Sergio Leonardi si racconta...

Il cantante Sergio Leonardi

La notorietà di Sergio Leonardi inzia nel 1967 con la partecipazione al Cantagiro ed al Festivalbar dove reinterpreta il brano Non ti scordar di me. Una nuova versione riarrangiata rispetto all' orginale di Beniamino Gigli, che il cantante romano riuscì a riportare nuovamente in auge, ottenendo un incredibile numero di ascolti nei Juke-box di tutta Italia.
Una voce graffiante e nel contempo intigrante che gli permise di sfornare altri successi come Bambina del 1968. Un "tangaccio" dove si parla di una "bambina", ormai diventata signorina, che vestendosi con la gonna sopra un palmo dal ginocchio, truccandosi e tingendosi le labbra di rossetto, perde la sua ingenuità.
L' anno sucessivo con Arrivederci a forse mai, si presentò a Un disco per l'estate, arrivando in finale. La canzone Whisky venne scelta come sigla della serie TV il Tenente Sheridan, diventanto in breve tempo un altro successo, tanto che da li a poco fu utilizzata come colonna sonora del film La donna della domenica.
Nel 1970 in coppia con Tony Renis si presentò a Sanremo con "Canzone Blu" ottenendo il 13° posto. La carriera di Leonardi proseguì passando dal mondo del cinema a quello del teatro, partecipando a diversi spettacoli del Bagaglino.

In questa trasmissione radiofonica Sergio Leonardi avrà modo di raccontare molti anneddoti e curiosità riguardo le sue canzoni e la sua vita professionale.


Ascoltacondividifacebook google+

SERGIO LEONARDI - Versione pdf
Marzo 2018